Eucaristia della FP in memoria del beato Timoteo Giaccardo (19 ottobre)

Il 19 ottobre scorso, nella Cripta del Santuario Regina Apostolorum, ci siamo riuniti per celebrare l’Eucaristia, dono massimo d’amore e per far memoria del nostro primo fratello paolino, beato Timoteo Giaccardo in questo terzo anno di preparazione al Centenario di fondazione della Famiglia Paolina.
Stiamo concludendo l’Anno della fede, e nella lista dei Testimoni, possiamo sicuramente mettere il nostro beato. Di lui possiamo dire: “Per fede, Timoteo ha creduto all’intuizione del beato Alberione e ha speso tutta la sua vita a favore della predicazione con i mezzi della comunicazione”.
Ancora per quest’anno celebriamo la sua memoria in questa Cripta che contiene le sue spoglie. Il prossimo anno saranno trasportate ad Alba dove si cercherà di far conoscere di più questo nostro fratello che visse con “umiltà e fede”, fortezza e fedeltà la missione paolina.
Per sua intercessione chiediamo, per la Famiglia Paolina sparsa nel mondo intero, la grazia di camminare sempre in “umiltà e fede” e di continuare a “protenderci in avanti” annunciando con coraggio Gesù Maestro Via, Verità e Vita.