FP: L’inizio di un nuovo “viaggio” di Famiglia

Dal 29 settembre al 3 ottobre si è svolta presso la Casa Beato Timoteo Giaccardo della Società San Paolo a Tor San Lorenzo la “Settimana residenziale” dei partecipanti al Corso di formazione sul Carisma di Famiglia Paolina con alcuni membri della Direzione esecutiva.

Per ognuno di noi questo tempo è stata un’occasione molto bella per approfondire la conoscenza di ciascuno e di Famiglia Paolina nelle nostre diverse realtà di provenienza. Siamo arrivati lì come singoli partecipanti del Corso ma siamo ritornati nelle nostre comunità come fratelli e sorelle di una famiglia! Questo è stato possibile dal clima fraterno che da subito si è instaurato nel gruppo.

Questa esperienza ci ha permesso di crescere nella nostra identità di Famiglia Paolina. Fondamentale per questa settimana sono stati i diversi momenti che l’hanno abitata: innanzitutto la testimonianza di alcuni fratelli e sorelle che hanno conosciuto il Fondatore, la presentazione della Famiglia Paolina nel mondo, la condivisione dei momenti di preghiera e di quelli ricreativi con le ricchezze di ogni cultura.. Un rilancio al futuro è stato dato dalla presentazione e dall’approfondimento del Progetto Unitario di Famiglia Paolina.

Ringraziamo il Signore per questo dono che ci offre in quest’anno e tutte le persone incaricate per realizzarlo perché ci permetteranno di crescere sempre più nella sensibilità di Famiglia!