FSP Filippine: Sr M. Maddalena

Nazione di nascita: Filippine
+ 23/04/2016 Pasay City

ITA – ENG -. ESP – FRA

Questo pomeriggio, alle ore 16,40 (ora locale), nell’Ospedale “San Juan De Dios” di Pasay City (Filippine), il Padre ha chiamato ad abitare per sempre nella nuova Gerusalemme del cielo, la nostra sorella

RICON TERESA Sr MARIA MADDALENA
nata a Minalabac (Filippine) il 4 agosto 1931

Fino a qualche settimana fa, Sr M. Maddalena risiedeva nella casa provinciale di Pasay City dove prestava aiuto alla segreteria rispondendo al telefono e rendendosi utile in tanti piccoli servizi. La ricordiamo gentile e premurosa, felice di accogliere le sorelle del governo generale in occasione della nostra ultima visita fraterna. Verso il 10 aprile, mentre partecipava al corso di esercizi spirituali, dovette essere ricoverata per insufficienza cardiaca. Rientrò in casa ma solo per pochi giorni: lo scorso mercoledì venne riportata in Ospedale per un’encefalopatia di origine settica, causa immediata della morte.

Entrò in Congregazione nella casa di Pasay City, il 28 dicembre 1954 dopo aver conseguito, in famiglia, il diploma dell’high school. Visse a Lipa il noviziato che concluse, con la prima professione, il 30 giugno 1959. E subito dopo si dedicò alla diffusione capillare e collettiva nelle comunità di Pasay e Naga. Nel 1965, un anno dopo la professione perpetua, era già superiora a Cagayan de Oro e, dopo una sosta a Pasay, per dedicarsi alla programmazione di Radio Veritas, assunse nuovamente il superiorato a Iloilo e poi a Legaspi. …