FSP India: Nell’Anno della Misericordia, le Figlie di San Paolo portano il Vangelo nelle periferie

«Entrare in contatto con i meno privilegiati, per dire loro che li riconosciamo come nostri fratelli e sorelle in Cristo», con questo spirito le Paoline a Nagpur, nello stato indiano del Maharashtra, hanno celebrato la festa di san Paolo, affiancandosi ad altre congregazioni religiose che operano nelle periferie della città per portare trasformazione spirituale e sviluppo economico nei villaggi.

Le religiose hanno incontrato i fedeli di una parrocchia della Sacra Famiglia che ha la cura spirituale di cento famiglie cattoliche in due villaggi. Fondata 150 anni fa, è la seconda parrocchia dell’arcidiocesi di Nagpur. Le Figlie di San Paolo «hanno condiviso la vita e il ministero di san Paolo stesso attraverso un film, informando i fedeli sul carisma della congregazione. Abbiamo donato noi stesse, nella nostra povertà, e voluto portare un po’ di gioia nella loro vita», ha raccontato sr Stella Pereira, fsp.

Grazie alla collaborazione con i sacerdoti dell’Istituto Poveri Servi della Divina Provvidenza, è stata celebrata l’Eucaristia, in cui si è ricordata la figura di san Paolo, «instancabile annunciatore del Vangelo» e «modello per tutti i battezzati di oggi, chiamati a essere missionari».

 

ITA – ENG – ESP – FRA – POR