FSP Italia: Sr Giuseppa Panarello

Nazione di nascita: Italia
+ 14/09/2016 Albano

ITAENGESPFRA

In questa festa dell’Esaltazione della Croce, verso le ore 9, nella comunità “Giacomo Alberione” di Albano, il Maestro divino ha chiamato a sé la nostra sorella

PANARELLO LUIGIA Sr MARIA GIUSEPPA
nata a Curcuraci (Messina) il 30 gennaio 1927

Sr M. Giuseppa, nella sua semplicità e umiltà, è stata una delle più grandi missionarie paoline per lo zelo apostolico davvero fuori dal comune e per una fede profonda che l’ha guidata anche nei momenti più difficili. Scriveva nell’anno 2000, mentre si trovava a Maputo: «Mi sento felice perché tutto quello che sono, che ho e faccio, è nelle Sue mani e glielo offro continuamente perché il Signore se ne serva nella misura che più lo glorifica ed è utile per la Chiesa, la Congregazione, la comunità, le vocazioni, la formazione, l’apostolato…. Non ho nulla, non voglio nulla, nulla desidero se non quello che Lui vuole».

Entrò in Congregazione nella casa di Roma, il 18 agosto 1949; a Roma visse il noviziato che concluse con la prima professione, il 19 marzo 1953. Da giovane professa fu impegnata nella diffusione capillare e collettiva a Cagliari e, dopo aver emesso la professione perpetua, il 27 giugno 1958 era già pronta per partire, con Sr Basilia Bianco, verso il Congo per aprirvi la prima comunità paolina africana. …


ITAENGESPFRA