FSP Italia: Sr Lucia Berardi

Nazione di nascita: Italia
+ 16/09/2016 Albano

ITAENGESPFRAN

Questa mattina, verso le ore 9, nel reparto San Raffaele di Albano, il Divin Maestro ha chiamato a «passare all’altra riva», la nostra sorella

BERARDI Sr LUCIA IMELDA
nata a Leno (Brescia) il 5 dicembre 1927

Sr Lucia entrò in Congregazione nella casa di Alba, il 29 giugno 1952, a venticinque anni di età. Fin da allora, si distingueva per la maturità, la laboriosità, la responsabilità e per la serietà del suo impegno spirituale. Le superiore notavano in lei tanto buon senso, buon carattere, buona volontà…

Nel 1954, venne trasferita a Roma per il noviziato che concluse, con la prima professione, il 19 marzo 1955. Da giovane professa si dedicò alla “propaganda” nella diocesi di Ancona e dopo la professione perpetua, emessa a Roma nel 1960, riprese a svolgere la diffusione nelle vallate della Lombardia, inserita nella comunità di Milano.

Svolse, per due mandati, il servizio di superiora nelle comunità di Avellino e Agrigento. Nel 1969 iniziò con fede e vera passione apostolica, il servizio presso l’Agenzia San Paolo Film, un servizio che avrebbe caratterizzato oltre vent’anni della sua vita paolina. …


ITAENGESPFRA