Archivi della categoria: Famiglia Paolina

L’inizio dell’Anno Biblico nel Mondo

Commissione Centrale dell'Anno Biblico

L’apertura dell’Anno Biblico vede l’impegno di tutta la Famiglia Paolina presente nelle varie nazioni del mondo. Di seguito segnaliamo alcuni degli eventi che ci sono pervenuti fino a questo momento. Indichiamo solo quelli legati all’inizio dell’Anno Biblico, riservandoci di comunicare più avanti le altre iniziative. Ringraziamo quanti hanno condiviso idee e proposte, testimoniando un coinvolgimento appassionato nella corsa della Parola nonostante i tempi complessi legati … Continua a leggere L’inizio dell’Anno Biblico nel Mondo »

Per i viaggi

O Gesù-Verità, illuminami a viaggiare solo e sempre in carità e con lo sguardo rivolto all’ultima meta, il cielo.

O Gesù-Via, sii la mia guida, perché io possieda pieno  controllo, occhio  sicuro,  moderazione costante.

O  Gesù-Vita,  sii  ovunque,  per  me  e  per quanti accompagno o incontro, letizia di spirito e salvezza dell’anima e del corpo.

O mio angelo, precedimi benigno e custodiscimi.  Amen.

Offertorio vocazionale

(Preghiera di intercessione)

Padre nostro, che sei nei cieli, io ti offro con tutti i sacerdoti Gesù-Ostia e me stesso: – In adorazione e ringraziamento perché nel Figlio tuo sei l’autore del sacerdozio, della vita religiosa e di ogni vocazione. – In riparazione al tuo cuore paterno per le vocazioni trascurate, impedite o tradite. – Per ridonarti in Gesù Cristo quanto i chiamati hanno mancato alla tua gloria, agli uomini, a se stessi. … Continua a leggere Offertorio vocazionale »

Offertorio pastorale

(Preghiera di intercessione)

Signore, io ti offro, in unione con i sacerdoti che oggi celebrano la santa Messa: Gesù-Ostia e me stessa, piccola vittima: – In riparazione di tutte le offese che si recano a Gesù Pastore buono e vivente nella persona del Papa, dei vescovi e dei sacerdoti. – Per invocare la tua misericordia sopra tutte le pecorelle allontanatesi dal vero ovile o ancora disperse come gregge senza pastore. – … Continua a leggere Offertorio pastorale »

Offertorio paolino

(Preghiera di intercessione)

Signore, io ti offro, in unione con i sacerdoti che oggi celebrano la santa Messa, Gesù-Ostia e me stesso, piccola vittima: – In riparazione degli errori e degli scandali che vengono diffusi nel mondo con gli strumenti della comunicazione sociale. – Per invocare la tua misericordia su quanti, ingannati e sedotti da questi mezzi potenti, si allontanano dal tuo amore di Padre. – Per la conversione di coloro che, nell’uso di questi … Continua a leggere Offertorio paolino »

A san Gabriele arcangelo

per le tecniche audiovisive

O Padre celeste, ti ringrazio per aver scelto tra gli angeli san Gabriele a portare l’annunzio dell’incarnazione e redenzione dell’umanità. Maria accolse con fede l’annunzio, ed il tuo Figlio s’incarnò e, morendo sulla croce, redense tutti gli uomini. Ma la maggior parte di essi non ha ancora ricevuto il messaggio della salvezza. O san Gabriele, protettore delle tecniche audiovisive, cinema, radio e televisione, supplica il … Continua a leggere A san Gabriele arcangelo »

Preghiera ecumenica a Maria

Salve, o Maria, nostra madre, maestra e regina. Ascolta benignamente la supplica che ti presentiamo secondo il volere di Gesù: «Pregate perché il padrone della messe mandi operai alla sua messe». Volgi i tuoi occhi misericordiosi sopra i cinque miliardi di uomini viventi. Moltissimi sono smarriti nella confusione, senza un padre, un pastore, un maestro. Il Signore ti ha fatta apo- stola per dare al mondo … Continua a leggere Preghiera ecumenica a Maria »

Prima dell’apostolato tecnico

Gesù Maestro, che hai predicato la tua celeste sapienza e hai disposto che venisse comunicata per mezzo degli apostoli, rivolgi benigno il tuo sguardo sopra di noi e sul nostro apostolato.

Ti ringraziamo di averci dato i mezzi più ingegnosi, più celeri e fruttuosi: tutto è tuo, come noi stessi siamo strumenti per la tua gloria. Ti offriamo il nostro lavoro con le stesse intenzioni per cui hai lavorato, predicato, sofferto. Intendiamo cooperare alla salvezza delle anime, co- me cooperarono Maria, Giuseppe, Paolo.

Donaci la tua benedizione, o Gesù Maestro, affinché compiamo questo apostolato con intelligenza, con amore e con frutto: per la gloria di

Dio e la pace degli uomini.