FSP Pakistan: Sr Athena Angeles

Nazione di nascita: Filippine
+ 05/09/2016 Lahore (Pakistan)

ITAENGESPFRA
Il Signore ci ha visitate in modo del tutto inatteso: poco dopo le ore 8 (ora locale) a Lahore (Pakistan), è mancata improvvisamente la nostra sorella
ANGELES Sr ATHENA
nata a Bo Concepcion (San Pablo City – Filippine) il 27 ottobre 1962
Come di consueto, Sr Athena si stava recando presso il Seminario dei Francescani per dare ai  seminaristi lezioni di lingua inglese. Colpita lungo la strada da un forte malore, è stata ricoverata d’urgenza presso l’Ospedale “Ganga Ram” dove, poco dopo, è spirata a causa di un’emoraggia cerebrale dovuta alla rottura di un vaso arterioso. Tutto si è svolto quasi in contemporanea con l’inizio della celebrazione eucaristica che questa mattina apriva il nostro Intercapitolo. E mentre nella sottocripta del Santuario “Regina Apostolorum” si elevavano a Dio i canti di gioia, Sr Athena è stata chiamata a innalzare per sempre, nella Famiglia Paolina del cielo, l’alleluia della speranza e l’amen della fede.
Sr Athena, entrò in Congregazione nella casa di Pasay City, il 15 luglio 1990, dopo aver conseguito il diploma di contabilità. Visse a Lipa il noviziato che concluse, con la prima professione, il 30 giugno 1994. Da giovane professa prestò aiuto nella diffusione e negli uffici dell’economato provinciale mentre completava la propria preparazione teologica.
Quando, nell’anno 2000, prima dell’ammissione alla professione perpetua, le venne proposta la missione in Pakistan, …

ITAENGESPFRA