FSP Giappone: Sr M. Fidelis Ochiai

Nazione di nascita: Corea
+ 07/11/2016 Hiratsuka

ITAENGESPFRA

Ci giunge la notizia che ieri, alle ore 22,55 (ora locale), nella casa di cura “Hiratsuka Fujishiroen”, di Hiratsuka, dove ha trascorso gli ultimi mesi di vita, il Maestro buono ha introdotto nelle nozze eterne la nostra sorella

OCHIAI KUNIKO Sr MARIA FIDELIS
nata a Chungcheongnam-do (Corea del Sud) il 2 dicembre1926

Sr Maria Fidelis entrò in Congregazione nella casa di Fukuoka (Giappone), il 25 ottobre 1953, dopo aver ricevuto, in età già matura, il battesimo. Fin da aspirante, si dedicò alla preparazione dei programmi per la prima radio cattolica del Giappone, fondata dal sacerdote paolino don Paolo Marcellino.

Insieme a una ventina di sorelle, visse a Tokyo il noviziato che concluse, con la prima professione, il 1° luglio1958. Proseguì per alcuni anni l’impegno alla radio e nel mese di marzo 1961 venne inviata a Seoul (Corea) per dedicarsi alla diffusione capillare e collettiva e sostenere le prime sorelle che stavano avviando la fondazione coreana. La Corea le rimase sempre nel cuore e fu molto felice quando, in occasione del giubileo d’oro di questa provincia, poté costatarne di persona il progresso raggiunto.

Nel 1968, rientrò a Tokyo e …


ITAENGESPFRA