FSP Giappone: Sr M. Letizia Ogura

Nazione di nascita: Giappone
+ 19/11/2016 Hiratsuka

ITAENGESPFRA

Nella vigilia della solennità di Cristo Re, un’altra sorella è stata chiamata alla vita eterna. Presso l’Ospedale “Hiratsuka Shimin Byoin” di Hiratsuka (Giappone), alle ore 2,55 è mancata

OGURA Kiyoko SR MARIA LETIZIA
nata a Tokyo (Giappone) il 14 febbraio 1933

Sr M. Letizia proveniva da una famiglia non cristiana che gestiva una libreria. Fin da ragazza aveva perciò l’incarico di distribuire mensilmente delle riviste a famiglie abbonate e questa è stata per lei una bellissima preparazione alla missione paolina.

Entrò in Congregazione nella casa di Tokyo, il 14 agosto 1955. Ebbe subito la possibilità di sperimentare l’apostolato tecnico e la “propaganda” nella diocesi di Osaka. Visse a Tokyo il noviziato che concluse, con la prima professione, il 30 giugno 1960. Da giovane professa proseguì, per dodici anni, l’impegno apostolico della diffusione e venne poi inserita nella tipografia. Divenne molto esperta nell’arte grafica e fu il vero “braccio destro” di Sr Giustina Rossi anche nell’avviamento all’apostolato tecnico delle giovani formande.

Dal 1987, a motivo di una salute sempre più fragile, si trovava nella casa di Hiratsuka, impegnata nei servizi vari alla comunità. …


ITAENGESPFRA