SSP Korea: + Fratel Cheol Seon Filippo Lee

Nella notte tra il 30 e il 31 ottobre 2020 è deceduto nella comunità di Busan (Corea) a causa di un infarto il nostro fratello Discepolo del Divin Maestro

FRATEL CHEOL SEON FILIPPO LEE
57 anni di età, 28 di vita paolina e 26 di professione

Cheol Seon nasce il 17 febbraio 1963 a Hapdeog-Myeon, nella regione occidentale del Chungcheong (Corea) da mamma Yeong Gu e papà Ja Mun. È il primogenito di un altro fratello e due sorelle.

Frequenta il liceo e, dopo aver prestato il servizio militare di leva obbligatorio di tre anni, ottiene un master in fotografia. Il 23 dicembre 1991 entra in Congregazione a Seoul. Emette la prima professione il 2 febbraio 1994, assumendo il nome di professione di Filippo. Nel 1998 interrompe per qualche mese il cammino di formazione, che riprende però l’anno dopo e che prosegue fino alla Professione perpetua, celebrata a Seoul il 19 marzo 2002. Successivamente, seguendo la sua naturale inclinazione, frequenta un altro master in arte e disegno.

Durante gli anni della formazione mette a frutto i suoi talenti naturali e la sua formazione dirigendo per diversi anni la rivista per bambini I miei amici e dando corsi di fotografia ai formandi paolini. Successivamente lo ritroviamo nelle comunità di Seoul (2010), Jeju (2012) e Busan (2016) ad occuparsi delle biblioteche comunitarie a servizio dei fratelli.

Ora che si è compiuta la sua ora, chiediamo l’intercessione di fratel Filippo perché il Signore invii sempre nuovi e motivati apostoli per l’annuncio della Buona Notizia nella sua nazione.

 

Roma, 2 novembre 2020
Commemorazione di tutti i fedeli defunti

 

Don Stefano Stimamiglio, ssp
Segretario generale


I Superiori di Circoscrizione informino le loro comunità per i suffragi prescritti (Cost. 65 e 65.1).


ITAESPENG