FSP Italia: 25° della Libreria Internazionale Paoline Multimedia

A Roma, la Libreria Internazionale Paoline Multimedia ha celebrato il suo 25° compleanno! Aperta nel 1989 nel cuore della capitale, vicino a San Pietro, ha sviluppato il suo servizio di libreria religiosa specializzata, ormai conosciuta in tutto il mondo. Le sue aree linguistiche offrono edizioni librarie in cinque lingue e il materiale audiovisivo di musica, dvd e messaggi visivi é ampio e di qualità.

Lasciamo la parola a chi opera ogni giorno in questo Centro: «Guardando indietro a questo breve tratto di storia, siamo noi stesse stupite per il bel cammino apostolico compiuto. E siamo riconoscenti a Dio e alla Congregazione per quest’opera apostolica, che è punto di riferimento per i vescovi, sacerdoti e religiosi di tutto il mondo; per laici e famiglie, studenti e professori delle università romane; e per pellegrini provenienti da molti paesi.
Nella Libreria le sorelle e i collaboratori laici, qualificati nei vari settori e lingue, condividono la fatica quotidiana, l’ideale e la responsabilità di un servizio professionale, che cerca di distinguersi per uno stile di accoglienza e attenzione cordiale alle persone. Dall’inizio varie attività culturali animano la libreria e richiamano l’attenzione del pubblico, illuminando aspetti della fede e della vita cristiana: conferenze stampa, incontri su temi biblici, presentazione di eventi di Chiesa, discussioni su libri importanti e dialogo con autori. Alle sorelle di tutto il mondo partecipiamo la nostra gioia, invitandole a rendere grazie con noi per questa finestra aperta sul mondo».